• Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti

Diritto delle telecomunicazioni e dell'informatica

Lo Studio dispone di professionisti che hanno maturato esperienza pluriennale in diritto delle telecomunicazioni e delle nuove tecnologie.

Lo Studio presta consulenza ed assistenza in relazione al settore delle telecomunicazioni, sia mediante redazione di contratti attinenti alla fornitura di servizi di telecomunicazione che attraverso attività di assistenza e rappresentanza nei giudizi innanzi alle Autorità Garanti, quali AGCOM, ed agli ulteriori organismi pubblici del settore (CO.RE.COM, ecc…). I professionisti dello Studio assistono altresì i propri Clienti (privati ed Aziende) nei contenziosi con le società fornitrici dei predetti servizi, sia nella fase stragiudiziale e conciliativa (quest’ultima obbligatoria) che in quella giudiziale.

Lo Studio offre, altresì, assistenza legale ai Clienti per ogni tipo di problematica connessa al settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, sia per ciò che attiene alla predisposizione di contratti riguardanti l’utilizzo dei software, sia in tutte le problematiche attinenti al commercio elettronico.

In particolare, lo Studio presta assistenza nella negoziazione e redazione dei contratti informatici di settore, quali contratti di licenza d'uso di software, contratti di sviluppo e commercializzazione di software, contratti di manutenzione hardware e software, contratti di servizi computerizzati, contratti di consulenza informatica, contratti di fornitura di servizi Internet, hosting ed housing, nonchè contratti di sviluppo e gestione di siti Internet.