• Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti

Diritto del Lavoro

Lo Studio vanta una ricca esperienza nel settore del diritto del lavoro con particolare riferimento alla normativa concernente l’organizzazione e la disciplina di detto mercato (contenuta nella Legge Biagi e da ultimo nel Jobs act). In particolare, lo Studio assiste da anni le Agenzie del lavoro nella preparazione e presentazione della documentazione volta all’ottenimento delle autorizzazioni ministeriali e presta consulenza ai fini del rispetto della normativa di settore, fornendo ai propri clienti i necessari pareri sulle questioni giuridicamente controverse.

Nell’ambito del diritto del lavoro assistiamo i nostri clienti nei vari aspetti del rapporto tra azienda e lavoratori, incluse le controversie davanti ai giudici del lavoro e le procedure di conciliazione davanti alle apposite commissioni istituite presso gli uffici del lavoro ed in sede sindacale. I professionisti forniscono consulenza nella redazione di transazioni complesse, di accordi di non concorrenza, di patti di riservatezza e clausole limitative di attività, nonché nella contrattualistica (contratti di consulenza, contratti di collaborazione ecc).

Lo studio offre, altresì, assistenza e consulenza per tutto ciò che concerne i rapporti di agenzia, di procacciamento d'affari, di mediazione e contratti di lavoro autonomo in genere.

Nell’ambito del diritto assistenziale lo Studio presta consulenza ai propri clienti ai fini dell’ottenimento delle prestazioni previste dalla legge e in particolare: assegni e pensioni di invalidità ed inabilità civile, indennità di accompagnamento, indennità e pensioni per cecità e sordità.