• Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti

Diritto commerciale e societario

Lo Studio vanta esperienza nel settore del diritto commerciale e societario con riferimento a società ed imprese di piccole e medie dimensioni. I professionisti hanno sviluppato negli anni una solida capacità nella contrattualistica nazionale ed internazionale, in particolare redigendo contratti di vendita, di appalto, agenzia e procacciamento commerciale, joint ventures contrattuali ecc.

Lo Studio è in grado, pertanto, di offrire all’azienda cliente un supporto legale continuativo in ogni aspetto della sua attività, ordinaria e straordinaria. I professionisti dello Studio si sono occupati sia delle questioni afferenti la corporate governance delle società clienti (patti parasociali, operazioni interne alle società ecc.) sia di assistere la propria clientela in operazioni di vendita e acquisizioni (vendita di cespiti, cessioni di ramo d’azienda ecc).

Lo Studio presta assistenza, con carattere di continuità, ai suoi clienti nella redazione di tutti i tipi di contratti commerciali tra i quali, oltre a quelli già citati, distribuzione, fornitura, franchising, locazione e licenza.

Lo Studio svolge, in ultimo, attività di consulenza ai fini della presentazione, da parte dei clienti, di domande volte all’ottenimento di finanziamenti Europei e/o nazionali per lo sviluppo delle proprie attività produttive ed imprenditoriali.