• Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti

Contenzioso civile e penale

Lo Studio assiste, nell’attività contenziosa, persone fisiche e giuridiche, italiane ed estere, sia avanti alle autorità giudiziarie, sia negli arbitrati e nelle procedure di risoluzione alternativa delle controversie. Dette attività vengono svolte in tutto il territorio italiano anche grazie – ove necessario – alla collaborazione di avvocati partners di comprovata fiducia e competenza.

L’esperienza dei professionisti copre tutti i settori del diritto civile e commerciale di cui si occupa lo Studio, in particolare il diritto societario, la contrattualistica commerciale, il diritto fallimentare, il diritto delle telecomunicazioni e dell’informatica, il diritto immobiliare e il diritto del lavoro.

Lo Studio annovera tra i propri clienti, nell’ambito di contenziosi giudiziari, società che operano in numerosi settori, quali beni di consumo, energia e servizi. Lo Studio presta, altresì, assistenza e difesa in materia penale a privati o aziende che si trovano ad essere parte offesa per reati commessi da terzi in loro danno, ovvero che si trovano indagati e/o imputati in reati afferenti l’ambito commerciale (truffa, insolvenza fraudolenta, incauto acquisto, ricettazione, ecc.), patrimoniale, in reati societari o fallimentari e in reati contro la persona (ingiurie, minacce, lesioni personali, percosse, ecc).