• Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti
  • Di Biase - Ronchetti

Avv. Dario Di Biase

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Nato ad Atessa il 01 settembre 1978, ha iniziato a svolgere la pratica legale nel 2005 ed è stato ammesso all’esercizio della professione forense dapprima quale patrocinatore legale e nel 2008 quale avvocato. Dal 2005 al giugno 2010 ha collaborato con primario studio legale di Perugia, operante nel diritto civile con particolare riferimento al diritto commerciale, societario, delle telecomunicazioni, lavoro, fallimentare e della concorrenza. Nel 2010 ha fondato con l’Avv. Beatrice Ronchetti lo Studio Legale Di Biase – Ronchetti occupandosi principalmente di diritto civile, commerciale e societario, diritto delle telecomunicazioni e dell’informatica, diritto immobiliare e diritto del lavoro, contrattualistica e diritto del commercio internazionale. Ha maturato così una vasta esperienza di contenzioso nei vari campi del diritto civile. E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Perugia dal 4/11/2008 con tessera n. 2008000173.

AREE DI COMPETENZA

E’ responsabile dell’attività di consulenza ed assistenza, nel settore civile, dello Studio, sia nel campo giudiziale – attraverso la redazione degli atti e la partecipazione alle udienze avanti alle autorità giudiziarie di tutta Italia – sia in quello stragiudiziale, di contrattualistica ed assistenza legale ad aziende. Grazie alla decennale esperienza in questo settore è in grado di assistere i clienti più esigenti suggerendo la strategia da percorrere in relazione ad ogni singola fattispecie.

STUDI

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia con voti 105/110 (2005). Master Breve in contrattualistica internazionale presso Altalex Formazione (2013) Corso di formazione per conciliatori con modulo societario e corso di perfezionamento e specializzazione per mediatori (2010-2011)

LINGUE STRANIERE

Francese.